Telese Terme. Aceto e Serafini sull'istituto Telesi@: 'Fine di un'emergenza'
La Provincia di Benevento ha accolto le proposte votate dalla nostra maggioranza consiliare, avviando le procedure per progettare l'allargamento dello stabile di piazza Ferrovia a Telese Terme. Saranno investiti oltre 1,5 milioni di euro. Grazie anche alla disponibilità dei locali comunali di via Roma, pronti tra circa un anno, si avvia a risoluzione la continua emergenza locativa. Sulla vicenda sono intervenuti Gianluca Aceto e di Gianluca Serafini, dirigenti di Sinistra Ecologia Libertà e rispettivamente Vicesindaco e Consigliere Comunale di Telese Terme; "C'è ancora molto lavoro da fare, come garantire la permanenza delle attività in via Caio Ponzio T. anche nei primi mesi del 2015, ma la strada è ormai tracciata. Ringraziamo di cuore il Commissario della Provincia, Aniello Cimitile, il suo staff e la struttura tecnica". Poi la polemica: "I Consiglieri Fuschini, Alfano, Martucci e Capasso hanno votato contro
e hanno parlato di presunte irregolarità. Ancora una volta, hanno scelto la strada delle polemiche strumentali al posto della risoluzione concreta dei problemi. Lo stesso metodo che usarono per bloccare il finanziamento di 10 milioni di euro per il polo scolastico, su cui venne posto un veto di esclusivo carattere politico e non tecnico-finanziario. Speriamo che almeno in questa occasione i suddetti Consiglieri evitino di parlare ancora, e utilizzino queste giornate pasquali per riflettere sulla propria condotta, che ha causato solo danni alla nostra comunità".
Intanto è già ripresa la vertenza per il finanziamento del polo scolastico: la Città di Telese Terme ha bisogno di strutture pubbliche per scuole, uffici, associazioni di volontariato. Dopo la messa in sicurezza sismica della scuola elementare, per la quale abbiamo ottenuto il finanziamento di 1 milione, è il prossimo obiettivo su cui lavorare.