01/03/2006   13:29 1706

Telese: Senologia modello Gemelli


Il Prof. Riccardo Masetti, specialista senologo della GE.P.O.S. di Telese Terme, è stato nominato Direttore del nuovo Centro Interdipartimentale di Senologia del Policlinico Gemelli di Roma, grazie all’accordo siglato dalla Casa di Cura della cittadina termale con l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Lo rende noto oggi la GE.P.O.S. con un suo comunicato.

Romano, cinquant’anni, Masetti è considerato tra gli esperti di maggior prestigio nel settore della prevenzione della cura dei tumori del seno.

Il Centro della Cattolica a lui affidato è stato inaugurato alla presenza del Presidente Casini, del Ministro Landolfi e dell’Ambasciatore degli Stati Uniti a Roma  e consente di eseguire tutti gli esami di diagnostica strumentale in tempo unico, avvalendosi di un’equipe multidisciplinare.

Alla GE.P.O.S.  di Telese il prof. Masetti ha già trasferito il know-how di Roma ed ha avviato, in stretta collaborazione con il prof Augusto Marchese, uno screening sulle donne in età a rischio creando sul modello del Gemelli, un reparto di Senologia altamente qualificato sia per la diagnosi precoce che per gli eventuali interventi chirurgici.

Il Centro Interdipartimentale del Gemelli è ora per la GEPOS un ulteriore punto di riferimento scientifico e terapeutico per i tumori del seno, che hanno raggiunto anche in provincia di Benevento un’altissima incidenza pari al 3% della popolazione femminile.

fonte Comunicato Stampa GE.P.O.S.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >