Teatro. Torna la rassegna "Il Mulino dei piccoli" con lo spettacolo "Merenda a Villa Villacolle"
Domenica 15 maggio, alle ore 17, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna "Il Mulino dei piccoli" con lo spettacolo "Merenda a Villa Villacolle".
La Solot, Compagnia Stabile di Benevento, presenta la rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni realizzata in collaborazione con I due della città del sole. La rassegna prevede un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.
Lo spettacolo di domenica è incentrato su Villa Villacolle "una casetta un po’ malandata, con un vecchio giardino in rovina pieno di alberi su cui arrampicarsi, nella veranda pascola un cavallo a pois e il signor Nilsson, la scimmietta, che saltella qua e là. La merenda la sta preparando una bimba tutta matta, con le trecce e le lentiggini, è così contenta di ospitarvi che ha deciso di preparare le frittelle: gusci d’uovo sono sparsi ovunque e la cucina è ricoperta di farina, ma che buone le frittelle che prepara la cuoca Pippi…”.
La merenda attende i piccoli spettatori alla fine dello spettacolo.
^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Teatro