Antonio del Donno 24/11/2017   11:41 3045

Tanti eventi per festeggiare i 90anni del maestro Antonio Del Donno


Diverse le personalità che daranno il loro contributo all'evento, presenziando ai tre incontri organizzati.

Iniziano domani e culmineranno con la giornata di lunedì 27 novembre, giorno del suo compleanno, i festeggiamenti per i 90 anni di Antonio Del Donno.

L'evento, organizzato dalla D.d'Arte di Francesca Barbi Martinetti, con il patrocinio del comune di Santa Croce del Sannio, della Provincia di Benevento, dell'Università degli Studi del Sannio, col supporto dell'Istituto Comprensivo S.Angelo a Sasso, del Rotary Club della sezione di Morcone, dell'azienda Mangimi Liverini prevede tre incontri che si terranno tra il 25 ed il 27 novembre, rispettivamente presso la Rocca dei Rettori (sala Acquedotto), il Polo Museale "Del Donno" di Santa Croce del Sannio e la Sala lettura del Demm (Università degli Studi del Sannio).

Diverse le personalità che daranno il loro contributo all'evento, presenziando ai tre incontri organizzati: i sindaci dei comuni di Benevento e Santa Croce del Sannio, Mastella e Di Maria, il presidente della Provincia di Benevento,Ricci, il rettore dell'Università degli Studi del Sannio, de' Rossi, i tanti critici del mondo artistico (Marinetti, Francolini e Garrera), gli amici Paladino, Meccariello e tutti coloro i quali ne hanno apprezzato negli anni le doti umane, prima, e artistiche, poi. Il tutto coordinato dal giornalista Nico De Vincentiis, da sempre apprezzata voce giornalistica delle gesta artistiche di Del Donno.

In occasione di questo evento, al maestro verrà conferita la cittadinanza onoraria dal comune di Santa Croce del Sannio, paese che ha sempre vissuto in simbiosi con la crescita ed i successi professionali del maestro Del Donno.

L'evento non si esaurirà con l'appuntamento di lunedì, ma fino al 10 dicembre saranno visibili le mostre di sculture, opere pittoriche e fotografie presso diverse location all'interno della Rocca dei Rettori, il vero e proprio centro nevralgico dell'evento dedicato ad uno dei più importanti artisti sanniti.

Programma:

Sabato 25 novembre
ore 16,30
Sala Acquedotto
Rocca dei Rettori

Domenica 26 novembre
ore 16,30
Palazzo Vitelli - Polo Museale "Del Donno"
Santa Croce del Sannio

Lunedì 27 novembre
ore 16,30
Sala lettura del Demm
Università degli Studi del Sannio
Piazza Vari
Benevento

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Arti Figurative