Protesta Postini 20/02/2018   12:32 2902

Tagli al personale delle Poste, protesta anche a Benevento


Anche i sindacati si erano detti preoccupati non solo dei tagli ma anche degli effetti che gli stessi avrebbero causato sul servizio di recapito.

Ieri, lo sciopero degli addetti al recapito postale per protestare contro i tagli al personale di Poste Italiane. Una giornata di mobilitazione cominciata alle 5.00 del mattino e conclusasi alle 19.00 e proclamata da Slc/Cgil – Uil/Post e Failp/Cisal.

Sulla vicenda è intervenuta Claudine Sassi Mazzini presidente di “Noi per la Famiglia” di Benevento/ Avellino. “Con molta preoccupazione – ha detto – stiamo seguendo la vicenda della riorganizzazione delle Poste Italiane che nel nostro territorio si espliciterà con un ulteriore degrado della qualità dei servizi offerti alla popolazione. Il taglio di 70 posti di lavoro, unita alla riorganizzazione della distribuzione che diventerà a giorni alterni porterà un danno non solo alle famiglie ma anche al tessuto imprenditoriale della provincia di Benevento”.

“Riteniamo inaccettabile – ha concluso la Mazzini – questa ennesima penalizzazione delle famiglie che a fronte di tariffe sempre più elevate vedono degradarsi la qualità del servizio offerto. Ci auguriamo che dal mondo della politica, soprattutto quello direttamente legato ai nostri territori, possa esserci una mediazione con i vertici di Poste Italiane per ovviare ad un sistematico impoverimento della qualità dei servizi della provincia”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati