Umberto Del Basso De Caro (Pd) 11/12/2014   10:52 2243

Sulle infrastrutture, Del Basso De Caro:’Nella legge di stabilità tempi certi per le opere’


“Sono dati tempi certi per alcune opere nella legge di stabilità. Sono indicati tempi che si riferiscono alla fine di quest'anno e per altre sono indicati tempi che si riferiscono all'appaltabilità e cantierabilità al 2015. Esempio nel caso della Napoli - Bari, linea ferroviaria importante, si avvieranno i primi lotti del cantiere entro e non oltre il 31 ottobre 2015''. Lo ha dichiarato Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario ai Trasporti ed Infrastrutture a margine delle conferenza ‘Meccanismi di finanziamento del Trans Mediterranean Transport Network’ che si è tenuta nella sede dell'autorità portuale di Civitavecchia. "Una volta tanto il legislatore ha voluto indicare tempi certi legando il mancato rispetto di questa tempistica alla decadenza dei finanziamenti" - ha concluso il Sottosegretario del Governo Renzi.
Intanto Del Basso De Caro domani, venerdì 12 dicembre, alle 15,30 sarà a Napoli, presso la Confindustria Regionale per partecipare ad un dibattito sullo Sblocca Italia.
Alle 19 giungerà nella Sala Consiliare del Comune di San Lorenzello per un incontro-dibattito tra Amministrazione Provinciale, Amministrazioni Comunali e Circoli PD sul tema "Dagli enti locali all'area vasta".
Domenica 14 dicembre invece, alle 10,30, sarà a Verona per un’iniziativa riguardante l’Alta Velocità Brescia-Verona-Padova.
Lunedì 15 dicembre infine sarà a Pavia in visita alla Becca per visualizzare il sito dove dovrebbe sorgere il nuovo ponte e per perfezionare l’accordo di programma che il Governo si è impegnato a redigere.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni