Open day Dragoni Sanniti 11/09/2018   12:19 3001

Successo per l'Open day dell'ASD San Giorgio del Sannio Rugby


Le iscrizioni per le diverse categorie sono aperte mentre le attività del minirugby avranno inizio oggi pomeriggio alle ore 17.00 sul campo di San Martino Sannita.

Domenica 9 settembre, la società di Rugby Dragoni Sanniti ha organizzato un Open Day in vista dell'inizio della nuova stagione sportiva. L'evento ha avuto luogo lungo il parco urbano di Viale Spinelli di S.Giorgio del Sannio, in una giornata dal sapore estivo che ha reso ancora più piacevole lo svolgersi delle attività. 

I Dragoni hanno portato i loro colori oltre il campo, simulando azioni di gioco lungo il corso cittadino attirando l'attenzione dei passanti. I ragazzi in tenuta rigorosamente rossonera hanno incoraggiato i bambini ad avere un primo contatto con il rugby, invitandoli a partecipare a giochi e attività con la palla ovale. Molti sono stati i bambini incuriositi dalle attività proposte dagli educatori e dagli atleti della società.

"Tantissimi si sono avvicinati con curiosità e stupore al tappeto di gioco. Diversi anche i genitori che hanno mostrato interesse per questo sport. La speranza è che i tanti volti nuovi visti durante la giornata di domenica si traducano in altrettante nuove iscrizioni. L'obiettivo, spiegano dalla società, è quello di catturare l'attenzione dei più piccoli, spingerli a provare uno sport diverso dai soliti. È importante avere un numero di nuovi iscritti sempre maggiore al fine dei consolidare e rafforzare la cultura e la tradizione rugbistica nel territorio. La Società ringrazia tutti i ragazzi della seniores, delle varie categorie juniores, gli educatori, i tecnici e i dirigenti che domenica mattina si sono prodigati affinchè l'Open Day avesse successo, creando un clima di complicità e amicizia. Infine si ringrazia l'amministrazione del comune di S.Giorgio del Sannio per aver concesso lo spazio necessario per lo svolgersi delle attività". 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Rugby