Piano Borea 2017 10/09/2018   13:18 1791

Stamani una riunione a Palazzo Mosti per fare un aggiornamento su Piano Borea


Avviata la procedura di travaso del percolato e di apposizione dei teli sugli invasi

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta stamani a Palazzo Mosti una riunione per fare un aggiornamento sui provvedimenti adottati, e in corso adozione, a seguito delle risultanze delle analisi effettuate sui campioni della caratterizzazione prelevati in contraddittorio con l’Arpac presso l’ex discarica di Piano Borea.

Discarica che, com’è noto, fu chiusa ai conferimenti il 31 marzo 2001 e successivamente posta sotto sequestro da parte della magistratura.
Nel corso dell’incontro i funzionari del Settore Ambiente hanno informato i partecipanti che, preso atto dei risultati delle analisi e in attesa della relativa validazione da parte dell’Arpac, hanno comunque avviato la procedura di travaso del percolato e di apposizione dei teli sui due invasi al fine di evitare eventuali infiltrazioni d’acqua.

Il procedimento si concluderà, previo il rilascio delle relative autorizzazioni da parte degli organi competenti, con la bonifica definitiva del sito e la sua restituzione all’esercizio ordinario.

Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni