Concerto 15/03/2018   15:40 2671

Stagione Concertistica Accademia di Santa Sofia. "Monumenti della Musica" in programma per la terza serata


Ancora un appuntamento con la Stagione Concertistica Triennale della "Accademia di Santa Sofia".La terza serata proporrà "Monumenti della Musica".

Prosegue la Stagione Concertistica 2018-2019 dell’Orchestra da Camera Stabile dell'Accademia di Santa Sofia di Benevento, per la direzione artistica di Filippo Zigante e la consulenza artistica di Marcella Parziale e che sta ottenendo un grande plauso del pubblico.

Nella Basilica di San Bartolomeo di corso Garibaldi, prossimo appuntamento sabato 17 marzo, alle 19.30, con “Monumenti della Musica, i concerti brandeburghesi. Le sinfonie giovanili di Mendelssohn”. Saranno eseguite musiche di Bach e Mendelssohn, eseguite dai Violini Marco Serino (konzertmeister), Alessia Avagliano, Francesco Norelli, Alina Taslavan, Rocco Roggia, Emanuele Procaccini e Valentina Del Re, dalle Viole Francesco Solombrino ed Antonio Mastroianni, dai Violoncelli Gianluca Giganti ed Alfredo Pirone, dal Contrabbasso Vincenzo Lo Conte ed i Flauti Tommaso Rossi e Serena Agosti e dal Clavicembalo Debora Capitanio

Il concerto è presentato dall’Università degli Studi Giustino Fortunato e dalla Prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Benevento. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Musica