Vigorito e Mastella 22/06/2017   15:43 3300

Stadio: accordo raggiunto tra Comune e Benevento. In citta' tecnici Regione


Stamani il vertice in Comune e la visita dei tecnici della Regione, nel pomeriggio altri due gli impegni per quanto riguarda la questione stadio.

Non solo calciomercato, giornata importante per la vicenda Stadio “Ciro Vigorito” non solo per gli incontri che ci sono già stati. Quello più importante si è svolto stamani a Palazzo Mosti tra il sindaco Clemente Mastella ed il presidente Oreste Vigorito. Presenti anche gli assessori Pasquariello e Delcogliano, il delegato allo Sport Lauro, il presidente della Commissione consiliare Luca Paglia, il comandante della Polizia Municipale Giovanni Fantasia. Al vertice hanno inoltre partecipato anche emissari dell’Amts e della società calcistica ed i tecnici. Lo stadio cittadino, dunque, ospiterà il Benevento e la serie A.

Accordo raggiunto sulla base di una convenzione che duri nel tempo – tra i 20 ed i 25 anni – mentre i lavori di adeguamento dell’impianto comprese le prescrizioni assunte dalla Lega saranno a carico del Benevento Calcio. Una buona notizia, un segno di collaborazione. La stessa che Vigorito aveva chiesto già poco dopo la storica promozione in serie A. Le opere esterne all’impianto, invece, saranno effettuate dal Comune grazie al milione e 300mila euro stanziati per le Universiadi in programma nel 2019, fondi che arriveranno in anticipo rispetto ai tempi.

In mattinata in città, c’era stato anche il vertice del consigliere regionale Mino Mortaruolo con i tecnici della Regione Campania nell'area adiacente lo stadio "Ciro Vigorito" per verificare come intervenire in maniera urgente su tutte le infrastrutture a supporto dello stadio come i parcheggi e la viabilità.

Anche questo, segno tangibile di come l'impegno fattivo della Regione Campania e del presidente Vincenzo De Luca nel dare una risposta alle problematiche evidenziate dal presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito nell'incontro che c'è stato l'altro ieri in Regione a Palazzo Santa Lucia ci sia e sia costante. Al termine del sopralluogo di oggi c'è stato poi un ulteriore incontro tra i tecnici , il consigliere Mortaruolo e il presidente Oreste Vigorito per fare il punto sulla situazione.

Nel pomeriggio invece, ore 15.00, previsto l'incontro in Prefettura dove si riunirà la Commissione Pubblici Spettacoli dove si discuterà dell'ampliamento mentro alle 17.00 si riunirà il Comitato per la pubblica sicurezza. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Serie A