Mino Mortaruolo, foto: profilo fb 22/01/2018   10:12 3677

Spreco alimentare, Mortaruolo: "La Regione Campania impegnata a promuovere modelli di sostenibilita'"


Il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania Erasmo Mortaruolo torna a parlare dello spreco alimentare e di come la Regione Campania sia in prima linea nella promozione di modelli di sostenibilità.

“Nel 2016 il Governo varava la legge nazionale contro lo spreco alimentare. Oggi sulla stampa nazionale viene riconosciuta la straordinaria portata di una legge che vuole incentivare e semplificare il recupero di cibo per garantire l'assistenza agli indigenti”. Ad affermarlo è il consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

“A due anni di distanza dall'approvazione – prosegue Mortaruolo – si rafforza quella consapevolezza che siamo sulla buona strada e che una parte fondamentale di questo percorso sia la promozione di un'agricoltura sostenibile anche dal punto di vista sociale e la cooperazione tra gli enti, gli imprenditori, le istituzioni, gli agricoltori. La Regione Campania e la Commissione Agricoltura del Consiglio regionale di cui sono vicepresidente è impegnata insieme al Governo nella promozione di modelli di sostenibilità che partono proprio dall'azzeramento degli sprechi ai quali si affiancano azioni volte al contenimento del consumo di suolo; alla promozione e al sostegno dell’agricoltura in ambito urbano, suburbano e didattico; alla protezione della fauna selvatica; alla promozione dell’agricoltura sociale".

"Un grazie doveroso al Governo, al ministro Maurizio Martina e al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - conclude Mortaruolo -per il lavoro portato avanti nella lotta ai cambiamenti climatici e per gli investimenti nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Istituzioni