07/09/2010   11:29 1242

Spostamento del Trauma Center a Caserta: anche la CGIL dice 'no'


Anche la CGIL FP di Benevento è intervenuta contro lo spostamento del Trauma Center dell’Ospedale ‘Rummo’.

“Il Piano Ospedaliero – ha dichiarato il segretario generale, Felce Zinno - mortifica una volta di più la rete ospedaliera sannita, traslocando il trauma center a Caserta. La Provincia di Benevento, cerniera di numerosi assi viari di primaria importanza viene deprivata di una risorsa, che tra l’ altro ha una importante memoria storica e che trova conferma anche nei dati consolidati (tasso di mortalità per trauma grave presso la rianimazione del Rummo del 15,9% (media nazionale 16,5% e regioni del sud 25%).

Bisogna essere coesi e denunciare con forza che tale decisione è un ulteriore depauperamento del livello assistenziale in provincia di Benevento. Ancora più grave tale decisione, atteso le professionalità presenti presso l’azienda ospedaliera ‘Rummo’, con una radiologia di eccellenza, una neurochirurgia di riferimento e un reparto di ortopedia di tradizione, chirurgia vascolare ed endovascolare e le unità. di rianimazione e neurorianimazione oltre che l’ intera struttura altamente qualificata per l’ urgenza.

Ad ogni modo la CGIL propone un immediato confronto con le rimanenti sigle sindacali per sottoporre al commissario Zuccatelli una nuova proposta che preveda la collocazione del trauma center presso l’ Azienda Ospedaliera Rummo”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >