Antonio Pagliuca, segretario responsabile Uil Fpl 17/01/2017   9:30 3166

Sottoscritto il contratto integrativo per i dipendenti del comune di Torrecuso


Sottoscritto il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori del comune di Torrecuso, relativo all’anno 2016. 

Alla stipula dell'accordo sono hanno partecipato, per la parte pubblica, la segretaria comunale Maria Luisa De Rienzo e l’ingegnere Gerardo Rillo, per la parte sindacale Antonio Pagliuca della Uil Fpl, Mario Pulcino, Orazio Ocone e Giuseppe Colandrea della Rsu, nonché i rappresentanti delle altre sigle sindacali.

Le risorse per l’anno 2016, pari a 23.110,73 euro, comprensive di 3.120,33 euro di economie dell'anno 2015, sono state ripartite tra indennità di rischio/disagio (1.320 euro); indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità (2.800 euro); indennità maneggio valori (310 euro); indennità di reperibilità servizio stato civile (1.000 euro); lavoro straordinario (800,00 euro); progetti di lavoro e produttività collettiva (16.880,73 euro).

Le parti hanno concordato che la produttività individuale e collettiva verrà valutata sulla base dei sistemi e dei criteri previsti dal regolamento approvato dalla giunta comunale. Inoltre, tutte le indennità saranno erogate previa redazione di apposito atto gestionale da parte del responsabile di servizio che certifichi l’esistenza delle condizioni necessarie per l’attribuzione delle stesse.

“Anche quest’anno – ha dichiarato Antonio Pagliuca (Uil Fpl) – siamo stati protagonisti nella redazione del contratto decentrato integrativo del comune di Torrecuso, che centra due obiettivi per noi imprescindibili: valorizzazione della professionalità dei lavoratori e miglioramento dei servizi resi ai cittadini. Devo ringraziare, ancora una volta, la segretaria comunale Maria Luisa De Rienzo per aver dato un utile contributo affinché l’accordo si chiudesse celermente”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati