S.Agata de'Goti: il municipio 01/12/2018   11:34 2366

Sottoscritto il contratto decentrato al Comune di Sant'Agata dei Goti


Ha avuto luogo ieri,  venerdì 30 novembre, presso la Residenza Municipale di palazzo San Francesco, la riunione della delegazione trattante per definire l’utilizzo fondo per le risorse decentrate destinate all’incentivazione delle politiche di sviluppo delle risorse umane e della produttività personale dipendente anno 2018.

La riunione si è svolta alla presenza dell’assessore al personale Oreste Viola, del segretario generale e presidente della delegazione trattante di parte pubblica Maria Antonietta Iacobellis e dei responsabili di P.O. dell’Ente Francesco Parlati, Vincenzo Iannotta, Filomena Iannucci e Domenico Ascierto. Per la parte sindacale i rappresentanti provinciali Forgione (CISL), Pagliuca (UIL) nonché i delegati RSU Giovanni Viscusi, Luigi Di Chiara, Giuseppe De Rosa e Antonio Fiore. Durante l’incontro è stato trovato l’accordo per la suddivisione del fondo 2018.

Varie le problematiche trattate in un clima di sostanziale accordo tra le parti. L’Assessore Viola ha reso noto ai partecipanti all’incontro che è intenzione dell’amministrazione adottare le progressioni orizzontali e a tal fine ha fatto presente che il relativo regolamento, orientativamente approvato entro il 31/1/2019, sarà poi inviato alle organizzazioni sindacali.  L’Amministrazione si impegna, dunque a concludere la contrattazione decentrata entro il prossimo 28 febbraio 2019 e ad attivare le procedure per le progressioni orizzontali immediatamente dopo.
Le organizzazioni sindacali, nel concordare, hanno richiesto che negli anni successivi vengano portate a termine le progressioni per tutto il restante personale dipendente.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni