"Cavea del teatro romano di Benevento" di Decan - Opera propria. Con licenza CC BY-SA 4.0 tramite Wikimedia Commons - https://commons.wikimedia.org 13/07/2017   14:6 5664

Soprintendenza, apertura straordinaria del Teatro Romano con musiche del Conservatorio


La Soprintendenza Archeologia con il Protocollo di Intesa Piano di Valorizzazione 2017 ha previsto il prolungamento dell'apertura al pubblico dei Musei.

Sabato 15 Luglio 2017, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in ottemperanza del Protocollo d'Intesa tra Amministrazione e Organizzazioni Sindacali, con il quale è stato approvato il Piano di Valorizzazione del Patrimonio Culturale, promuove il prolungamento dell'orario di apertura al pubblico dei musei e delle aree archeologiche al fine di incrementarne la fruizione.

Il soprintendente Salvatore Buonomo ha autorizzato l'apertura serale straordinaria del Teatro Romano di Benevento, dalle 19:30 alle 22:30. Sarà, pertanto, possibile visitare il sito archeologico e, nell'ambito dell'evento, dalle ore 21:00 alle 22:00, verrà proposto l'ascolto di poesie d'amore di Autori vari, recitate dalle signore Enza Preziosa e Carmen di Rubbo.

La declamazione delle poesie si alternerà all'interpretazione di brani musicali, eseguiti da Maria Assunta Pepe (flauto) e Rosa Maria Meoli (clarinetto), studentesse del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, il cui direttore Giuseppe Ilario e la cui presidente Caterina Meglio, si ringraziano per la preziosa collaborazione. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Beni Culturali