Stir Casalduni 18/05/2018   18:49 2308

Smentita Samte, Solano: "Non si sono registrati disservizi"


Rispetto ad alcuni disservizi in città, riguardante la raccolta rifiuti arriva la smentita della Samte.

L'amministratore unico della Società partecipata della Provincia di Benevento, Samte srl, Fabio Siolano, ha rilasciato una dichiarazione in merito ad alcuni annunciati disservizi dell’impianto.

"Apprendo con grande stupore dalla Stampa – scrive Solano – di dichiarazioni circa presunti disservizi presso lo STIR di Casalduni nei giorni scorsi. È doveroso da parte mia evidenziare che non c'è stato alcun rallentamento nè disservizio presso lo Stir di Casalduni nei giorni indicati. Ne sono assolutamente certo perché ho consultato i registri di carico e scarico prima di rilasciare questo commento”.

Solano aggiunge: “Il capo impianto dello Stir, tra l'altro, mi ha confermato che in quei giorni le operazioni sono state regolari con i medesimi tempi delle precedenti settimane e questo ha riguardato anche per i compattatori del Comune di Benevento. Ovviamente ogni miglioramento di performance è da auspicare, ma non ritengo corretto attribuire ad altra Azienda responsabilità che assolutamente non ha, al solo fine di edulcorare, probabilmente, le proprie”.

“La Samte – ha continuato Solano – come ho più volte avuto modo di affermare, vive una difficile congiuntura di natura finanziaria, dovuta a chi non paga i servizi che la Samte rende; e tuttavia la stessa Samte ha sempre garantito l'assolvimento dei propri compiti grazie alla grande capacità delle struttura tecnica ed in particolare della Direzione. La mia precisazione non vuole innescare alcuna polemica poiché mi rendo conto che anche le altre aziende hanno le loro difficoltà: pertanto rinnovo la disponibilità ad affrontare ogni eventuale esigenza per migliorare il livello qualitativo del servizio".
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Ambiente