07/11/2014   19:9 4017

Sindacati. Cosimo Pagliuca riconfermato alla presidenza della Uilp


Riunione, questa mattina, presso la sede della Uil di Benevento, del comitato direttivo della Uil pensionati di Benevento. Presenti il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, il segretario responsabile della Uil pensionati di Benevento, Romolo De Pierro, e i componenti della segretaria regionale Uil pensionati Giuseppe Musella e Nicola Caprio.
Nel corso dei lavori è stata ricordata la figura di Vinicio Fava, che ci ha lasciati prematuramente un mese fa, al quale è stato tributato un minuto di raccoglimento. Respinte le dimissioni per motivi personali del componente di segreteria Carmine Lizza e gettate le basi per decidere, anche con l’apporto di Spi Cgil e Cisl Fnp, le future iniziative a difesa degli anziani e dei ceti più deboli.
Nel corso della riunione, Cosimo Pagliuca, decano della Uil sannita (iscritto dal 1956) è stato riconfermato alla presidenza del Comitato direttivo della Uil Pensionati di Benevento.
“La nuova stagione della Uil Pensionati del Sannio – dichiara Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – è iniziata con la buona notizia di circa 800 iscritti in più rispetto a due anni fa. Noi della Uil non ci fermeremo: il governo Renzi ritiene che quella dei pensionati italiani sia una categoria da spennare!”
“I pensionati e gli anziani – conclude Bosco – sono tra le categorie di cittadini più colpite dai tagli al welfare che stanno mettendo seriamente in discussione il diritto alla salute sancito dalla Costituzione e quei valori di solidarietà, equità e ridistribuzione della ricchezza che dovrebbero essere alla base di uno stato sociale efficiente e adeguato ai bisogni di tutti”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Lavoro