Pasqualino Emilio Giamei, il 22enne di San Lorenzello scomparso in un incidente stradale 14/10/2015   16:2 8917

Silenzio e dolore a San Lorenzello per la tragica scomparsa di Pasqualino


Il tragico incidente lungo la Provinciale 290 a Calvisi, frazione poco distante, circa 4km da Gioia Sannitica è costato la vita a Pasqualino Emilio Giamei, 22enne di San Lorenzello al volante di una Fiat 500.

San Lorenzello si è risvegliato incredulo stamani, dopo aver appreso la notizia della morte di Pasqualino Emilio Giamei, il giovane che ha perso la vita in un tragico scontro con un bus di linea carico di studenti, a Calvisi, frazione di Gioia Sannitica nel casertano. Tutti sono dispiaciuti nel piccolo centro sulle sponde del Titerno, e tutti conoscono Michele, il papà di Pasqualino che lavora come custode all’interno della cooperativa che gestisce il cimitero comunale. In paese, Pasqualino però non si vedeva molto, anche perchè il 22enne da qualche tempo si era trasferito proprio a Gioia, alla ricerca o dopo aver trovato un lavoro.

Il riconoscimento della vittima doveva tenersi stamane presso l’obitorio dell’ospedale di Caserta, luogo in cui poi la salma è stato trasportato, mentre ancora nulla trapela sul giorno e l’ora in cui il medico legale compirà l’autopsia o la visita esterna. Senza il rilascio del corpo da parte dell’Autorità Giudiziaria non si potranno effettuare neanche i funerali.

Per quanto riguarda l’autista dell’autobus, un 40enne di Piedimonte, è tutt’ora ricoverato presso il nosocomio matesino con prognosi di 30 giorni per fratture alle gambe, alle braccia ed un trauma cranico. 

Lo scontro tra la Fiat 500 e l’autobus è avvenuto il 13 ottobre poco dopo le 14.00 in un tratto rettilineo della provinciale 290. A far luce sulla dinamica saranno i Carabinieri della Compagnia di Piedimonte, mentre secondo una prima ricostruzione una delle cause dell’incidente sarebbe da ricondurre al fondo stradale bagnato a causa della pioggia.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca