Zacaria Spina, presidente Comunità Montana del Fortore 03/04/2018   19:15 2654

Siccita' 2017. Spina invita ad inviare le domande alla Comunita' Montana


In relazione agli eventi calamitosi per i danni alla produzione causati dalla Siccità 2017, il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina sollecita l'invio delle domande da parte degli interessati dei dodici Comuni di competenza dell'Ente montano.

Spina annuncia che è stata dichiarata l'esistenza del carattere di eccezionalità della calamità naturale ed invita, pertanto, le ditte interessate a far pervenire alla Comunità Montana, entro il 30 aprile, domanda volta a ottenere gli interventi compensativi previsti dall'articolo 5 comma 2 lettere a), b), c) e d) del Decreto Legislativo n.102 del 29-03-2004.

Il Presidente informa che per la modulistica si può consultare l'apposito sito dell'Assessorato Agricoltura della Regione Campania e che per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Agricoltura della Comunità Montana dal lunedì al venerdì. Spina comunica, infine, che sono in programma anche degli incontri divulgativi, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria.

Della Comunità Montana del Fortore fanno parte i comuni di Apice, Baselice, Buonalbergo, Castelfranco in Miscano, Castelvetere in Val Fortore, Foiano di Val Fortore, Ginestra degli Schiavoni, Molinara, Montefalcone di Val Fortore, S. Bartolomeo in Galdo, S. Giorgio la Molara e S. Marco dei Cavoti.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni