Country Hack Fest 2019 23/02/2019   17:54 2565

Si conclude domani a Guardia Sanframondi il Country Hack Fest 2019


Il progetto, nato nel 2017 da un’idea di 2 ricercatori sanniti e dall’intesa tra Comune e Università del Sannio.

Si conclude domani, nella suggestiva cornice del castello medievale, il Country Hack Fest 2019, la manifestazione interamente dedicata all’innovazione nella ruralità.

Il progetto, nato nel 2017 da un’idea di 2 ricercatori sanniti (Aaron Visaggio e Annachiara Palmieri) e dall’intesa tra Comune e Università del Sannio, ha infatti l’obiettivo di stimolare e raccogliere idee destinate ad innovare il mondo dell’agricoltura e a promuovere il territorio per rendere le imprese e l’ambiente dell’area vinicola del Sannio in grado di rispondere alle sfide mondiali, attraendo investimenti, valorizzando i prodotti tipici e gli itinerari turistici dell’area e dell’intero Sannio, attraverso le idee e le innovazioni.

La giornata avrà inizio alle ore 8 con lo stop dell’hackathon e la presentazione dei lavori da parte dei team partecipanti. A seguire l’intervento di Gerardo Canfora dell’Università degli studi del Sannio e Salvatore Marino della Tim Open. La mattinata si concluderà con la premiazione dei team vincitori.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni