San Marco dei Cavoti festa torrone 09/12/2016   10:33 2591

Si apre la festa del Torrone e del Croccantino, Ricci: "esempio di tradizione ed innovazione"


Grandissima affluenza di pubblico, per la manifestazione dedicata ad una delle produzioni più note ed apprezzate dai golosi di tutto il mondo.

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha partecipato ieri alla inaugurazione della XVI Edizione della "Festa del Torrone e del Croccantino" di San Marco dei Cavoti con il sindaco della cittadina fortorina Giovanni Rossi. Erano presenti numerosi altri Sindaci dei Comuni sanniti.

Grandissima affluenza di pubblico, come al solito, per una manifestazione che, intitolata ad una delle produzioni più note ed apprezzate dai golosi di tutto il mondo, tutela e valorizza anche le altre eccellenze locali. Ed è proprio su queste coordinate che il presidente Ricci ha voluto portare il saluto della Provincia alla XVI Edizione di una Festa che “testimonia, il coraggio, la determinazione, la tenacia e la cultura di tanti piccoli imprenditori, soprattutto giovani, che amano le tradizioni antiche e, portandovi però innovazione, lavorano per la rinascita del territorio sannita”.

Stai leggendo un articolo di > Enogastronomia e tipicità