Settimana del cervello  07/03/2018   15:29 2382

Settimana del cervello, a Benevento screening cognitivi gratuiti per la prevenzione della demenza


Per la Settimana del cervello l’evento “Pit-stop: facciamo un check-up alla memoria?”  presso la Farmacia Igea.

Dal 12 al 18 marzo si terrà la “Settimana del Cervello” (“Brain Awareness Week”), campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuro-scientifiche al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e benefici della ricerca sul cervello.

Quest’anno a Benevento è in programma per il 15 marzo l’evento “Pit-stop: facciamo un check-up alla memoria?” screening cognitivi gratuiti per la prevenzione della demenza presso la Farmacia Igea (Viale Mellusi, 77). Organizzato dalla dottoressa Ermelinda Orsini (Psicologa esperta in Neuropsicologia) l’evento ha lo scopo di promuovere la possibilità di un invecchiamento sano e attivo. Il calendario locale completo è consultabile sul sito www.settimanadelcervello.it 

Istituita nel 1996 dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, ogni anno nel mese di marzo la campagna vede coinvolti, in numerosi Paesi, migliaia di professionisti del settore (psicologi, neuropsicologi, psicoterapeuti, medici, biologi, neuroscienziati) in una celebrazione del cervello creativa e innovativa rivolta ai cultori e ai cittadini di tutte le età.

La campagna in Italia (“Settimana del Cervello”, terza edizione, www.settimanadelcervello.it ) è organizzata e coordinata da Hafricah.NET, portale di divulgazione neuroscientifica partner della Dana Foundation che, dal 2007, funge da anello di congiunzione tra il mondo accademico e il pubblico interessato all’argomento.

La terza edizione della Settimana del Cervello si svolge anche online, attraverso una serie di post dal contenuto “più cervellotico che mai” che si possono seguire sulla pagina Facebook Settimana del Cervello. Le attività locali si possono invece seguire sulla pagina regionale Settimana del cervello – Campania.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Sanità