Comune Dugenta 03/06/2017   16:18 2352

Servizio Civile, a Dugenta sono due i progetti approvati


Due i progetti presentati dal Comune di Dugenta riguardante il Servizio Civile Nazionale.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando di selezione di volontari da impiegare per un periodo di 10 mesi in Progetti di Servizio Civile Nazionale. Il sindaco Clemente Di Cerbo e tutta l’amministrazione comunale anche quest’anno, valorizzando al meglio le risorse umane in particolare di giovani tra i 18 e 28 anni, si sono resi promotori ed artefici di due progetti nell’ambito del Servizio Civile Nazionale i denominati rispettivamente: “Grandi Idee per un Piccolo Centro; Volturno Fiume Amico”.

Entrambi i progetti hanno come comune denominatore il territorio, la sua salvaguardia e valorizzazione. Il territorio inteso anche come patrimonio di tradizioni e di una ricca cultura popolare. Il maggiore ed attento impegno profuso per la redazione di questi progetti rende particolare merito agli amministratori locali tant'è che i volontari da impiegare in questo bando saranno in numero maggiore, ben quattro unità in più dello scorso anno, in totale 12 giovani potranno vivere questa interessante esperienza, valida anche ai fini del curriculum formativo, ma soprattutto interessante perché al servizio della comunità in cui vivono rendendoli in qualità di giovani , sempre, e maggiormente parte attiva della realtà dugentese.

Questo piccolo centro della realtà Sannita, posizionato in un area strategica sembra finalmente essere tornato a giocare un ruolo da protagonista nello scenario provinciale e regionale avocando a se tutte le spettanze in termini di protagonismo costruttivo per un concreto e corretto sviluppo del territorio.
Tutte le informazioni in merito ai progetti ed alle modalità di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Dugenta o contattando i responsabili Mariangela di Cerbo e Clemente Biondi.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni