Benevento Curva Sud 20/08/2016   12:31 3620

Serie B. Superata quota 3mila abbonamenti, prosegue invece il progetto della Curva Sud Benevento


Proseguono le iniziative messe in piedi dalla Curva Sud Benevento a poco più di una settimana dallo storico esordio per i giallorossi nel campionato di Serie B.

“Nei giorni scorsi abbiamo esposto degli striscioni con il chiaro intento di invitare più gente possibile a sottoscrivere l’abbonamento per il prossimo campionato di serie B. Oggi, scendiamo ancora di più in campo. Stasera (ieri,ndr) si contano 3330 tessere vendute. Vi comunichiamo che la Curva Sud premierà 6 tifosi che, a partire da oggi, compreranno l’abbonamento per qualsiasi settore”.

Comincia così il nuovo comunicato della Curva Sud Benevento, apparso nel giorno in cui viene superata soglia 3300 abbonamenti: un dato storico per il Benevento che sabato sera allo Stadio Ciro Vigorito, affronterà la Spal in quella che sarà la prima gara dei giallorossi in un campionato di Serie B. Nel frattempo la società di via Santa Colomba ha comunicato che, eccezionalmente, oggi 20 agosto dalle ore 9.30 alle ore 12.30 la Supporter Card potrà essere sottoscritta presso la sede sociale.

Per quanto riguarda il calciomercato invece sembrerebbe ormai fatta per il passaggio in giallorosso del difensore della Fiorentina Ricardo Bagadur. A nulla sarebbero valse, infatti, le proposte giunte da Salernitana ed Avellino con il calciatore croato che presto dunque potrebbe approdare alla corte di Baroni. L’accordo tra Ardemagni (Atalanta) e la società sannita, invece, sarebbe stato raggiunto ma ci sarebbe ancora da lavorare con gli orobici per quanto riguarda il prezzo del passaggio del calciatore, la cifra si aggirerebbe intorno ai 700mila euro. Si complicano invece i piani per l’arrivo di Eramo (Sampdoria) al Benevento che avrebbe chiesto informazioni per quanto riguarda il ghanese del Latina Boadu Maxwell Acosty ed il centrocampista della Ternana Federico Furlan.

“Le tessere verranno numerate e nel corso di una riunione aperta a tutti verrà fatta l’estrazione. I premi in palio sono 3 t-shirt e 3 nuove sciarpe che verranno regalate ai vincitori. Il Benevento ha bisogno del nostro sostegno e occorre la collaborazione di tutti per poter fare bene in campionato, soprattutto in casa. Il nostro nuovo progetto – prosegue la nota – continua in maniera incessante. Dopo la gara con la Spal potrete prenotare le nuove sciarpe estive della Curva Sud al costo di 7 euro. A tutti coloro che provvederanno all’acquisto sarà rilasciata una ricevuta che permetterà di usufruire di uno sconto sulle sciarpe invernali che saranno realizzate nei prossimi mesi. Le prenotazioni per quelle estive potranno essere effettuate presso il Pubblick Center di via Massimo D’Azeglio, aperto la mattina dalle 9.00 alle 13.00 e la sera dalle 16.00 alle 24.00. Per ulteriori informazioni contattate Gianluca al numero 0824/362552”.

“Vi rinnoviamo – continuano i supporter della Strega – l’invito a realizzare stendardi e bandiere di ottima fattura da portare in Curva Sud ogni sabato. Abbiamo riscontrato grande entusiasmo verso questa nostra iniziativa, soprattutto dalla provincia e da molti tifosi del nord e ne siamo soddisfatti. Vogliamo una curva sempre piena e colorata di giallorosso: i colori che più amiamo e che volevate da tempo. Anche voi siete coinvolti in questo progetto e dovete esserne parte attiva”.

Poi concludono. “Chiudiamo nel dirvi che in occasione della partita contro la Spal saranno venduti dei bellissimi adesivi che rievocano la storica giornata del 30 aprile. Il ricavato sarà inserito in un salvadanaio che, successivamente, sarà aperto nel corso di una riunione aperta a tutti. La somma raccolta sarà accreditata in un conto corrente che, come annunciato, servirà per finanziarci le trasferte più dispendiose e per la realizzazione di altro materiale. Il nostro progetto è solo all’inizio. Avanti popolo sannita”. 

Michele Palmieri

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio