17/03/2018   12:54 2575

Serie A, Benevento-Cagliari: De Zerbi ritrova Viola. Sardi senza il regista Cigarini


Il Benevento è alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza. Contro il Cagliari di mister Diego Lopez non sono ammessi passi falsi.

Ci avviciniamo verso il giro di boa e ogni punto è pesantissimo. Non si può sbagliare e il match contro il Cagliari è la prima delle undici finali (compreso il recupero con il Verona ndr) che attendono il Benevento da qui alla fine del campionato. La zona salvezza dista 14 punti. Ad arbitrare la gara è stato designato il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. L’arbitro piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Valeriani. Quarto uomo il signor Baroni.

Qui BeneventoDe Zerbi a centrocampo ritrova Viola, ma dovrebbe rientrare anche Sandro, elemento fondamentale per lo scacchiere giallorosso. Il quartetto difensivo che il tecnico bresciano dovrebbe schierare potrebbe essere il seguente: Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia. Centrocampo con Viola, Djuiric e Sandro. Pronto Memushaj se il brasialiano non dovesse farcela. Attacco con Guilherme, Coda e Brignola. Panchina per D’Alessandro, tranne scelte dell’ultim’ora.

Qui Cagliari – L’allenatore Lopez dovrà fare a meno del regista Cigarini e di Joao Pedro. In attacco, però, può sorridere perché recupera Farias che potrebbe far coppia con Pavoletti. Sarà difficile, comunque, rinunciare all’ottimo stato di forma di Han. A sinistra dovrebbe giocare Minague al posto di Lykogiannis, viste le condizioni fisiche non ottimali di quest’ultimo. Pertanto, con l’ex Cragno tra i pali, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Romagna, Castan e Ceppitelli. Centrocampo con Faragò e Miangue sulle corsie esterne e Barella, Ionita e Padoin al centro. Attacco affidato a Pavoletti e Han.

Le probabili formazoni

Benevento (4-3-3) : Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro, Guilherme; Djuricic, Coda, Brignola. All.: Roberto De Zerbi.

Cagliari (3-5-2) : Cragno; Romagna, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Miangue; Han, Pavoletti. All.: Diego Lopez.

C.D.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio