02/08/2012   13:6 7909

Sayonara, dopo la rissa l'incendio doloso. Il locale ora è inagibile


NOSTRO SERVIZIO - Non c'è pace per la discoteca Sayonara, in contrada Cardoncelli, alle porte della città di Benevento. Dopo l’aggressione da parte di personale addetto alla sicurezza del locale ai danni di tre giovani irpini all’esterno della discoteca, nella notte tra sabato e domenica, ieri (1° agosto) il Questore La Porta aveva disposto la chiusura del locale per 15 giorni.
La notte scorsa, in un rapido susseguirsi di eventi che hanno riguardato un punto di ritrovo tra i più frequentati della zona, intorno alle 2.30, si è sviluppato un incendio, di matrice dolosa, da due ambienti del locale. Il fuoco ha distrutto arredi e parte della struttura, oltre agli impianti acustici e delle luci. Sul posto, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Benevento che hanno rilevato segni di effrazione agli ingressi della discoteca.
Solo dopo diverse ore i pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme, che hanno provocato conseguenze tali da determinare l'inagibilità della struttura.
Nella giornata di ieri, dicevamo il provvedimento di chiusura, dopo la rissa dei giorni scorsi. "Chi avrebbe dovuto garantire la sicurezza del locale facendo uso spropositato della forza - era scritto nel provvedimento - ha provocato agli avventori lesioni tali da dover ricorrere all’intervento di personale medico e sia perché presso lo stesso locale era accaduto un analogo episodio l’8 aprile scorso per lesioni a due giovani sempre ad opera dei buttafuori”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >