Sant'Agata dei Goti, rinnovate le cariche della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Confermato il presidente
La Società Operaia di Mutuo Soccorso Onlus di Sant’Agata dei Goti, fondata nel 1882 ha rinnovato le proprie cariche elettive per il biennio 2011-2112. Riconfermato il presidente uscente Roberto De Masi. Questi gli altri componenti: vice presidente Michele Ciaramella; II° vicepresidente Guido Del Tufo; consigliere anziano Giuseppe Iannotta; Consiglieri – Carmine De Rosa, Mario Cioffi, Domenico Cesare Mattia, Vincenzo De Rosa, Vincenzo Iadevaia, Luigi Iannotta, Gerardo Perillo, Mario Vittorio Piscitelli e Angelo Iannotta. Il nuovo esecutivo così formato ha confermato 10 consiglieri uscenti su 13.
Le società operaie divennero legalmente costituite con la legge 3818 del 15 Aprile 1885, con la quale ne furono
definite la natura e i compiti: assicurare ai soci un sussidio in caso di malattia, d’impotenza al lavoro, di vecchiaia, venire in aiuto alle famiglie dei soci defunti, cooperare all’educazione dei soci e delle loro famiglie, dare aiuto ai soci per l’acquisto di attrezzi necessari per il loro mestiere, attuare altre forme di previdenza economica. Il 5 marzo 2005 la società si è adeguata alle nuove normative dello Stato trasformandosi in Società Operaia di Mutuo Soccorso Onlus.
Con il nuovo statuto si prefigge dei nuovi obiettivi, cioè valorizzare la società e la cittadina, venendo investita in progetti sociali, culturali e pubblici e collaborando con le varie istituzioni.