Sansovino Benevento: oggi diretta su Rai3
Il Prefetto di Arezzo ha disposto la diretta tv su Rai Tre in tutto il Sannio per la gara di calcio tra Sansovino e Benevento di oggi. La Questura sannita ha quindi sconsigliato ai tifosi del Benevento sprovvisti di biglietto di partire per la Toscana, in quanto i botteghini dello stadio di Monte San Savino resteranno chiusi nella giornata di domenica.
Aveva scatenato molte polemiche la partita di ritorno dei play off, durante la settimana. I 500 tagliandi destinati ai tifosi giallorossi sono stati venduti in pochi giorni. Di fronte al diniego della Sansovino di inviare altri 500 biglietti, si era registrata la dura presa di posizione degli ultras sanniti, che attraverso un duro comunicato avevano fatto sapere che molte persone sarebbero partite per la Toscana senza biglietto.
Intanto, il Benevento Calcio ha diramato una nota, nella quale si chiarisce che "la società giallorossa tiene a precisare che, per quanto di sua competenza, ha espletato tutti i passi possibili per andare incontro alle legittime richieste della tifoseria beneventana. Fin dalla mattinata di lunedì scorso la società
ha inoltrato formale richiesta, indirizzata alla Lega calcio, alla società della Sansovino, alla Prefettura e alla Questura di Benevento, per ottenere ulteriori 500 biglietti per la tifoseria ospite, gli stessi 500 biglietti che, in occasione della riunione tenutasi in Lega per l'organizzazione dei play off, la Sansovino calcio si era impegnata a concedere, sia pur subordinati all'ottenimento dell'agibilità di una seconda tribuna del settore ospiti.
Allo stato attuale della situazione, il Benevento Calcio non ha più altre possibili strade da seguire, dal momento che la stessa Lega calcio ha ribadito che la questione è esclusivamente di ordine pubblico.
La dirigenza è comunque vicina ai tifosi giallorossi, ai quali va il ringraziamento per la vicinanza dimostrata in questa come in altre occasioni. E nel contempo, si dichiara disponibile a qualsiasi soluzione che le autorità competenti vogliano prendere per tutelare la passione dei tifosi del Benevento, ivi compreso lo spostamento della gara in un impianto con una capienza maggiore, anche se questo dovesse comportare un differimento della data di svolgimento del match".