Sannio, nuova ondata di gelo. Nel Fortore ricompare la neve
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo per le nevicate che si verificheranno anche a bassa quota e per le gelate notturne. In particolare, nelle zone dell’Alto Volturno e del Matese, in Alta Irpinia e nel Sannio, e nell’area del Tanagro, si attendono dal tardo pomeriggio locali nevicate ”a quote superiori – informa una nota – ai 300-400 metri e gelate notturne sempre a quote superiori ai 300 metri persistenti, nella giornata di domani, a quote superiori ai 500 metri”. Nel resto della Campania, le gelate riguarderanno le zone al di sopra dei 500 metri. I venti saranno forti, tendenti
a molto forti, settentrionali. Il mare si presentera’ agitato o molto agitato con possibilita’ di mareggiate. ”La Sala operativa della Protezione civile e’ attiva, come tutti i giorni, 24 ore – conclude la nota – e prosegue il monitoraggio dei fenomeni in stretto collegamento con l’assessore di riferimento, Edoardo Cosenza ed il direttore generale”.
La neve nel Sannio si è rivista nuovamente già nelle prime ore della mattinata nei comuni del Fortore e nei rilievi dell'Alto Tammaro e della valle Caudina. Nessun disagio particolare alla viabilità è stata riscontrata fino ad ora.
^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Ambiente