Festa Polizia 2017 26/09/2018   0:13 5145

San Michele Arcangelo, il 29 settembre la Polizia di Stato festeggia il suo patrono


San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato in festa per il Patrono.

​Nella giornata di sabato 29 settembre, in occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, avrà luogo alle ore 10, presso la sala convegni della Questura di Benevento, una solenne celebrazione eucaristica officiata dall'Arcivescovo Metropolita di Benevento, Mons. Felice Accrocca.

​La celebrazione sarà un'occasione significativa per l'inaugurazione della sala conferenze recentemente riqualificata per volere del Questore di Benevento, dott. Giuseppe Bellassai.

​“Consegnare alla Questura di Benevento una sala convegni completamente riqualificata è per tutti noi, uomini e donne della Polizia di Stato, motivo di enorme gioia. Avremo finalmente un accogliente luogo di incontro e confronto con i cittadini, le Istituzioni, il mondo dell'informazione” ha commentato il Questore Bellassai.

​La cerimonia vedrà la partecipazione delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia di Benevento e “rappresenta – spiega il Questore – un’occasione imperdibile per rinnovare i valori di giustizia e di legalità che l’immagine di San Michele ispira agli uomini ed alle donne della Polizia di Stato impegnati quotidianamente nella lotta contro il crimine al costante servizio della collettività”.

​Proprio per veicolare ai cittadini l’alto significato di quei valori e l’impegno che gli appartenenti alla Polizia di Stato profondono nella propria attività, la Questura di Benevento ha organizzato per giovedì 27 settembre alle ore 18, nel suggestivo scenario del teatro dell’Arco del Sacramento di Benevento, una rappresentazione intitolata “Terra - racconti mediterranei”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tradizioni, Folclore