Volante della Polizia (foto di archivio) 27/08/2016   8:18 4869

Salerno. Ruba capi di abbigliamento eludendo l'antitaccheggio. Arrestato 25enne


Un furto in pieno centro in un negozio di abbigliamento. Il ladro inseguito dal derubato e la richiesta di intervento della Polizia. L'arrivo della pattuglia più vicina al luogo del furto pone fine alla fuga. Refurtiva recuperata e ladro arrestato.

Personale della Polizia di Stato, appartenente alla Sezione Volanti della Questura, in servizio di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri 26 agosto, è intervenuto sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno a seguito della segnalazione di furto presso un negozio di abbigliamento.

L’equipaggio della volante, che si trovava a transitare non molto distante dal luogo della segnalazione, ha tempestivamente intercettato un giovane che correva lungo la strada, inseguito da un altro uomo. I poliziotti hanno quindi bloccato il fuggitivo, Gennaro Ferraro, salernitano di anni 25, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di polizia ed attualmente sottoposto all’obbligo di firma, con piena soddisfazione dell’inseguitore, il titolare dell’esercizio commerciale che aveva subito il furto.

Gli agenti hanno recuperato alcuni capi di abbigliamento rubati, poco prima, dagli scaffali del negozio che sono stati restituiti al legittimo proprietario, nonostante il tentativo del malfattore di disfarsene durante la fuga. Il giovane, pertanto, è stato arrestato in flagranza di reato di furto ed è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere giudicato con rito direttissimo.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Salerno