Truffa CC 23/05/2018   13:15 4631

S. Agata de' Goti, truffa delle Postepay: Carabinieri denunciano due pregiudicati


I due si erano resi autori di 3 truffe consumate il 17 e 19 maggio in danno ad alcuni esercizi commerciali di Sant’Agata dè Goti

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno individuato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, due pregiudicati entrambi originari del casertano.

In particolare, nella serata di ieri, militari della Stazione Carabinieri di Sant’Agata de’ Goti, nel corso di predisposto servizio finalizzato all’individuazione degli autori di alcune truffe poste in essere ai danni di alcuni esercenti della zona mediante il sistema di ricarica postepay, hanno rintracciato, a bordo di un’autovettura, due soggetti provenienti dalla provincia di Caserta, entrambi pregiudicati per reati contro la persona e il patrimonio e rispettivamente di 21 e 46 anni.

Immediatamente controllati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare sono state rinvenute e poi sottoposte a sequestro 3 postepay e 2 tessere sanitarie intestate ad un altro soggetto. Dai successivi controlli è emerso che gli stessi si erano resi autori di 3 truffe consumate il 17 e 19 maggio in danno ad alcuni esercizi commerciali di Sant’Agata dè Goti per l’ammontare complessivo di 800 euro.

Al termine delle formalità di rito a carico dei due soggetti è scattata la denuncia per il reato di truffa in concorso e ricettazione e inoltre, sono stati allontanati con proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio. L’autovettura in uso ai soggetti è stata sottoposta a sequestro in quanto sprovvista di regolare copertura assicurativa. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca