Rugby, serie C1. IV Circolo Benevento strapazza i Due Principati e accede alla poule promozione
Nel campionato di rugby di serie C1, vittoria netta del IV Circolo Benevento nel derby contro i Due Principati Avellino. La squadra del tecnico-presidente, Lorenzo De Vanna, ha vinto 48-0 confermando il secondo posto in classifica e la conquista matematica dell'accesso alla poule promozione per la serie B. La nuova fase partirà il 25 gennaio prossimo e vedrà disputarsi l’accesso alla serie cadetta due squadre campane (Amatori Rugby Napoli e Rugby Quarto Circolo Benevento), due squadre pugliesi (Salento XV Trepuzzi e Tigri Bari) e due squadre siciliane (CUS Catania Rugby e Nissa Rugby). L’accesso alla serie B sarà diretto
per la prima classificata. Da segnalare in data odierna il recupero di alcuni infortunati (Marco Reppucci e Luca Camera) e il ritorno tra le fila giallo-blu di Walter Romano.
Vittoria netta anche per la formazione Under 18 del IV Circolo Benevento allenata da Pasquale Sommella che, nella nona ed ultima giornata di andata del campionato, ha affrontato i pari età dell’Amatori Rugby Torre del Greco. Tale squadra era la seconda in classifica a 7 punti dai beneventani. Il risultato finale è stato di 36 a 0 per i sanniti che si portano così a 12 lunghezze dai corallini e confermano in solitaria la vetta della classifica.