18/03/2013   9:54 2726

Rugby: Ferma la B, vittoria del IV Circolo Benevento in serie C. Il punto sui campionati giovanili


Ultimo turno del Sei Nazioni di rugby, con la vittoriosa chiusura dell'Italia che si è imposta sull'Irlanda. In campo anche il ceppalonese Jhosua Furno risultato essere uno tra i migliori in campo.
Fermo dunque il campionato di serie B dove il Rugby Benevento è sceso al terzo posto, si è giocato regolarmente il campionato di serie C dove è impegnato il IV Circolo Benevento. I sanniti, infatti, a Pomigliano si sono imposti sul Vesuvio per 16-10. La partita è stata divertente con le due compagini che hanno lottato fino alla fine alla ricerca della vittoria. Ad una prima meta di Marco De Blasio per il IV Circolo, ha risposto con una meta il Vesuvio, chiudendo la prima frazione di gioco sul 5-5. Nel ripresa, una nuova meta di Marco De Blasio e due calci piazzati trasformati da Mirko De Blasio ed Alessandro Montano hanno portato il IV Circolo sul 16-5. Veemente è stata la reazione degli atleti del Vesuvio che hanno realizzato la meta del 16-10 nei minuti finali. Al fischio finale dell'arbitro, le due squadre si sono ritrovate al centro del campo unite in un unico abbraccio a sancire la fine delle ostilità e da dare inizio al terzo tempo. Questi gli atleti che hanno preso parte alla trasferta: Gianluca Mazzone, Ciro De Vita, Daniele Sarracino, Nicola Servodidio, Marco Ievole, Alessandro Pica, Michele Caldarulo, Roberto Schipani, Domenico Scalia, Mirko De Blasio, Alex Laudanna, Gennaro Formisano, Alessandro Montano, Giuseppe Zeoli, Giovanni Sommella, Antonio Giorgione, Marco De Blasio, Alessandro Iadarola, Carlo Serino, Gianmarco Micco. Allenatore Lorenzo De Vanna, dirigente Sebastiano Zeoli.
Nel campionato giovanile, vittoria sub judice per la formazione Under 20 del Benevento che, in vista dello scontro diretto con l'Afragola di domenica prossima, ha battuto, nel torneo regionale, il Salerno. La gara è stata interrotta al 17' del secondo tempo dall'arbitro perchè gli avversari, dopo un infortunio di un giocatore, non ha potuto effettuare la sostituzione mentre il Benevento era in vantaggio 38-0. Dunque, si attende la decisione del giudice sportivo che in settimana assegnerà la vittoria a tavolino ai ragazzi del duo Furno-Porcaro. Il tabellino ha registaro le mete di Giangregorio; Laviano (trasformazione Musco); Giangregorio; Tretola (trasformazione Ceglia); Pisano (trasformazione Musco); Musco (trasformazione D'Onofrio). Nel campionato nazionale, il IV Circolo, nella terz'ultima giornata, ha affrontato e battuto il Cus Roma 24-15 conquistando cinque punti in classifica. I sanniti hanno condotto una partita sempre in vantaggio anche quando, rimasta in 14 per un cartellino rosso comminato ad un giocatore, è riuscita a realizzare la quarta meta. Nel campionato Under 16 Elite, hanno vinto ancora i ragazzi del Benevento, che al Pacevecchia hanno battuto con bonus, il Frascati Rugby con il risultato di 45-12. Con questa vittoria, i biancocelesti hanno consolidato il terzo posto in classifica. Il risultato è stato portato in porto senza particolari difficoltà ed in gara in cui sono stati impiegati ragazzi che fino a questo momento erano stati poco utilizzati. Domenica prossima ci sarà il big-match a Roma contro la seconda forza del campionato, l'Arvalia Villa Pamphili. Il tabellino ha visto le mete di: Rossi (trasformazione Cioffi M.), Cribari (trasformazione Cioffi M.), Cioffi M., meta (trasformazione Cioffi M.), D'Onofrio, Viola, Rossi (trasformazione Laviano). Il IV Circolo, invece, è stato sconfitto per 24-19 sul campo del Cus Roma, portando a casa un solo punto. I sanniti hanno condotto la partita per i primi 50 minuti fino al 19-12 in loro favore salvo poi commettere qualche leggerezza che non ha concesso loro ulteriori realizzazioni ed ha consentito agli avversari il pareggio prima e la rimonta. Infine, la compagine Under 14 del IV Circolo ha partecipato al 1° Torneo dei Falisci organizzato dal Rugby Civita Castellana e al quale hanno preso parte oltre ai sanniti ed ai padroni di casa le compagini di: Capitolina, Rugby Terni, Crema Rugby Club, Appia Rugby, Pomezia Torvajanica Rugby e Rugby Città di Frascati.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Rugby