Dragoni Sanniti 05/12/2018   10:24 493

Rugby. Dragoni Sanniti inarrestabili, continua la scia dei risultati positivi


Domenica 2 dicembre, una giornata sportiva molto importante per i Dragoni con due ritorni da affrontare, quello del derby contro il IV Circolo e il ritorno del campionato under 16.

Iniziamo dai Seniores che vincono in casa del IV Circolo mettendo ulteriormente al sicuro il secondo posto in classifica.  La partita si mette subito a favore della formazione rossonera. Il drago è impetuoso e conquista terreno e punti. Dopo poco più di 10 minuti il tabellone segna già 21 a 0 per gli ospiti.

Il primo tempo si chiude sul 28-0. Nella ripresa i padroni di casa tentano di arrestare la corsa dei Dragoni e cercano più volte la meta che trovano solo allo scadere. Finisce con un punteggio di 7-33 per i Dragoni.  Tutto sommato la partita non ha regalato grandi emozioni. A fare la differenza è stato sicuramente lo scarto fisico delle due squadre.

Mister Fallarino, a fine gara, commenta: “Un derby è sempre un derby e anche se eravamo favoriti avevo un po' di timore considerando l’approccio negativo avuto durante la scorsa partita. A fronte di ciò ho chiesto ai ragazzi di entrare in campo determinati sin dal primo minuto, e così è stato. Nonostante abbia chiesto loro di continuare a tenere alto il ritmo, abbiamo avuto il classico calo psicologico che ci ha tenuti fermi sul 21 a 0 per un bel po'. Siamo stati poco incisivi sulle touche, dove dobbiamo lavorare durante la settimana. In compenso siamo stati molto efficaci sulle mischie. Prestazione collettiva buona. Da migliorare la fase di attacco della linea dei 3/4. Ottima prestazione di Frattolillo a terza linea con oltre 10 placcaggi completati”.

Vince anche l'Under 16 davanti al proprio pubblico: 15 a 3 il risultato della gara contro i ragazzi di Torre del Greco.
I ragazzi hanno giocato una partita intensa e corretta. Peccato per i diversi errori in fase conclusiva che non hanno consentito un risultato con un margine più alto. Per il presidente Pepe “la squadra sta crescendo mostrando evidenti progressi”.

Gli appuntamenti della prossima settimana

Domenica 9 dicembre alle 12:00, sul campo di San Martino, l'under 18 incontrerà il rugby Bari. Alle 14:30, sempre a S. Martino, la seniores giocherà contro il Rugby Clan Santa Maria.  Mentre, alle 10:30, l'under16 giocherà fuori casa contro il Torre del Greco.

Questo fine settimana la società Dragoni Sanniti Rugby supporterá l’ AIL (Associazione italiana contro le leucemie linfomi e mieloma).
Durante le partite dell'under 18 e della serie C1 saranno presenti dei volontari per raccogliere fondi per la ricerca tramite la vendita della Stella di Natale. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Rugby