Uno dei mezzi recuperati dai Carabinieri 09/04/2016   11:20 3909

Rubano due betoniere e fuggono. Mezzi recuperati dopo un inseguimento


Al termine di un inseguimento i Militari dell’Arma sono riusciti a bloccare gli autocarri che stavano viaggiando lungo la Strada Statale Appia.

A Foiano Valfortore, in contrada Feo, la notte scorsa verso le ore 3,00, due banditi sono riusciti a mettere le mani su due betoniere di proprietà di una ditta di calcestruzzi del luogo. A dare l’allarme e ad indirizzare i Carabinieri nella direzione di marcia presa dai due veicoli, sono stati alcuni cittadini del posto.

A quel punto, i Militari, impegnati nel servizio di controllo straordinario notturno del territorio denominato “Alto Impatto”, sono riusciti a localizzare i due automezzi– probabilmente a seguirli vi era anche un autoveicolo con funzione di “scorta” – che viaggiavano in direzione del capoluogo imboccando successivamente la Strada Statale Appia in direzione di Montesarchio.

Ne è nato poi un inseguimento che terminava all’altezza del bivio di Apollosa, dove i due veicoli si separavano prendendo direzioni e strade diverse. I due conducenti, scesi velocemente dai due veicoli, approfittando dell’oscurità, sono riusciti a scappare e a dileguarsi nelle campagne circostanti. Organizzata, anche una battuta, tesa al rintraccio dei malfattori fuggitivi e le ricerche sono in corso ma, al momento, non hanno dato l’esito sperato.

Avviate anche le indagini del caso da parte dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo, mentre i due veicoli, dopo l’effettuazione dei rilievi tecnici del caso della Squadra rilievi del Nucleo Investigativo di Benevento, saranno restituiti al legittimo proprietario dalla Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca