Volante della Polizia 04/02/2019   15:33 3752

Ruba un portafogli in un tabacchino, 41enne denunciata dalla Squadra Volanti


Una pregiudicata beneventana è stata denunciata dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Benevento per aver sottratto il portafogli di un cliente all'interno di un tabacchi della città.

Una donna di 41 anni, dopo essere entrata nell'esercizio situato nel Rione Libertà di Benevento, ha sottratto con destrezza il portafogli dimenticato sul bancone da un cliente, nascondendolo all’interno del cappotto, per poi darsi velocemente alla fuga. Il proprietario, accortosi di aver dimenticato il portafogli, è ritornato al tabacchi e non trovandolo sul bancone ha contattato immediatamente il 113. 

Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Benevento, coordinati dal Commissario Capo Andrea Monaco, che hanno acquisito le informazioni necessarie e individuato l’autrice del furto grazie anche all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del tabacchi.

Avviate le ricerche, la donna è stata rintracciata poco dopo nei pressi dell'abitazione e ha confessato quanto accaduto mentre gli agenti hanno recuperato a pochi metri di distanza il portafogli con all’interno i documenti di riconoscimento della vittima. Condotta in Questura e sottoposta agli accertamenti di rito, la 41enne è risultata gravata da numerosi precedenti di polizia specifici per furto aggravato. Al contempo la vittima si è recata presso gli Uffici della Questura per sporgere denuncia in merito all’accaduto.

Alla luce di quanto accertato, la donna è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per furto mentre il portafogli è stato restituito al legittimo proprietario.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca