Polizia 2016 05/07/2018   19:22 3242

Ruba cellulare lungo viale Mellusi. Arrestato giovane extracomunitario


Recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario il telefono cellulare che il giovane aveva occultato nel suo borsello da spalla.

Nel pomeriggio, gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto, in fragranza di reato, un cittadino nigeriano, F. S. 31 anni senza fissa dimora, resosi responsabile del reato di furto di un telefono cellulare, lungo viale Mellusi. L'uomo, infatti, ha approfittato della distrazione del proprietario che aveva lasciato, per un attimo, incustodito sul tavolino di un bar per impossessarsi del cellulare, un I Phone 6 plus, per poi dirigersi velocemente verso P.zza Risorgimento.

Una pattuglia dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, di servizio di controllo del territorio, nell'ambito del dispositivo implementato in occasione degli eventi in città, che proprio in quel momento transitava sul posto, è stata immediatamente informata dell'accaduto dalla vittima che ha fornito anche una dettagliata descrizione dello straniero.

L'autore del reato, che in seguito si è accertato essere anche sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato prontamente rintracciato presso la Stazione Appia, dove era in procinto di salire a bordo del treno della linea Valle Caudina Benevento – Napoli e condotto in Questura dove è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato.

Recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario il telefono cellulare che il giovane aveva occultato nel suo borsello da spalla. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione del P.M. di turno.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca