Bosco, Uil  21/08/2018   18:47 3121

Rischio chiusura Prefettura, il segretario Uil Bosco incontra il prefetto Cappetta


Al centro del dialogo la situazione in cui versano le province ed il rischio, ancora non del tutto fugato, della soppressione della Prefettura di Benevento.

Questa mattina Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, nonché vice comandante del Corpo di polizia municipale di Benevento, è stato ricevuto dal neo Prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, per un saluto istituzionale.

Il sindacalista ha parlato a lungo col rappresentante del Governo della situazione in cui versano le province e del rischio, ancora non del tutto fugato, della soppressione della Prefettura di Benevento, a cui conseguirebbe la perdita della Questura, del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e, man mano, di tutti gli altri uffici periferici dello Stato. Sarebbe questo un grave danno per la già martoriata economia sannita, dopo la drammatica alluvione dell’ottobre 2015. Sicurezza e ordine pubblico gli altri punti trattati da Bosco nel corso del colloquio. Infine, la sanità, croce e delizia del nostro territorio. Difatti, si è passati da una sanità di eccellenza, con l’azienda “Rummo” che era il fiore all’occhiello della sanità campana, al rischio di declassamento del nuovo Ospedale “San Pio” e dell’accorpamento dell’Asl a quella di Avellino.

“L’incontro è stato molto positivo e cordiale – dichiara Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) – in quanto il prefetto Cappetta si è dimostrato davvero molto sensibile ai problemi del territorio. Ho cercato di focalizzare l’attenzione della massima carica governativa provinciale su problemi concreti e sugli sforzi che tutti insieme dovremo fare nei prossimi mesi per difendere il Sannio e le sue importanti istituzioni locali. Dal canto suo il prefetto Cappetta si è reso disponibile a discutere delle questioni che stanno a cuore ai cittadini sanniti, e a farsi carico di riferire in sede ministeriale delle criticità del nostro territorio per ricercare le più opportune soluzioni ai problemi evidenziati”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati