Riprende il progetto turistico "Benevento Cuore della Campania" della Proloco SamniumBn
Ad aprile oltre a tantissimi gruppi già prenotati, giungeranno a visitare la città centinaia di ragazzi delle scuole di Napoli e Bari.
“Dopo i primi mesi dell’anno dove c’è stato un momento di stasi del turismo in città rilevato da parte dell’ufficio turistico della scrivente Proloco,con l’arrivo della primavera precisamente a partire da fine marzo sono ricominciate le richieste da parte di gruppi di turisti per visitare Benevento”
Così in una nota Giuseppe Petito presidente della Proloco SamniumBn. “Già la scorsa settimana – aggiunge – sono arrivati nel capoluogo gruppi di docenti dell’Università di Napoli e domani, 2 aprile gruppi di 60 giovani universitari dell’Erasmus saranno a Benevento per la visita dei nostri monumenti ovviamente accompagnati dalle guide della Regione Campania e staff proloco, ma altri arriveranno sempre domani da Salerno , Napoli e non poteva mancare la Puglia".
“Ad aprile – continua Petito – oltre a tantissimi gruppi già prenotati, saranno presenti
centinaia di ragazzi delle scuole provenienti sia da Napoli che da Bari, molti di essi per un giorno altri per più giorni. E proprio sul turismo sportivo e scolastico che quest’anno la Proloco Samnium sta già lavorando per incentivare la scelta della nostra città. Turismo sportivo e scolastico che è uno dei segmenti turistici che sta crescendo maggiormente a livello globale e che per l’Italia rappresenta oggi una ‘nicchia’ da 9 miliardi di euro, collocando il nostro Paese ai primi posti tra la desiderata di chi viaggia spinto da motivazioni sportive”.
Intanto la Proloco di Benevento Samnium e il comitato CSEN di Benevento con un protocollo d’intesa promuoveranno insieme sensibilizzazione e promozione del turismo giovanile, scolastico, sociale, familiare, e la conoscenza del patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale , al fine di accrescere la conoscenza reciproca, consolidare e sviluppare la solidarietà fra le genti, rafforzare i valori della convivenza civile e contribuire al miglioramento morale, intellettuale, culturale e fisico della gioventù, mediante il turismo e i viaggi individuali e di gruppo.