Palazzo del Governo 31/05/2018   17:13 2851

Rifiuti, Cantiere RSU Benevento: convocato incontro in Prefettura


Convocato dalla Prefettura di Benevento l’incontro per prossimo il 5 giugno.

Sul tavolo diverse tematiche, una su tutte la paventata riduzione del reddito dei lavoratori, proposta dall’azienda, una notizia che nei giorni scorsi, ha contribuito ad alimentare un diffuso clima di forte incertezza tra i lavoratori.

"Auspichiamo che all’incontro - sottolinea in una nota stampa il CUb - si presentino le parti in causa, Asia di Benevento ed un rappresentante del Comune di Benevento per meglio dirimere le questioni. Abbiamo già espresso il nostro dissenso sulle volontà avanzate dall’azienda, in quanto da diversi mesi denunciamo una serie di disposizioni contraddittorie rispetto allo stato di salute dell’Asia di Benevento.

Riteniamo - prosegue il sindacato - che prima di parlare di taglio degli stipendi l’azienda dovrebbe dimostrare e/o certificare notizie più precise, che fino ad oggi sono mancate. Una prima risposta arriverà forse nel corso dell’incontro programmato martedì prossimo. Una situazione davvero paradossale che rischia di precipitare nei prossimi giorni, se l’azienda rifiutasse il confronto con la Nostra Organizzazione Sindacale, a quel punto sarebbe inevitabile lo sciopero. Saremo dalla parte dei lavoratori sempre!"

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati