Autobus  21/12/2018   15:14 3339

Riduzione corse tpl periodo natalizio? Sindacato chiedono chiarimenti alla Trotta Mobility


"Tale scelta procura un forte stato di agitazione del personale, e, consegna un danno alla cittadinanza poiché si riducono drasticamente il numero di linee".

La Filt Cgil, la Fit Cisl e la Uiltrasporti ha chiesto “urgenti ed esaustivi” chiarimenti riguardo alla comunicazione del 20 dicembre della società Trotta Mobility inerenti la riduzione del servizio urbano nelle festività natalizie.

Nel merito Anzalone, Marra e Pagliusca scrivono: “la riduzione non riguarda gli orari di inizio e fine turno che da oltre 30 anni vigono nell’azienda del TPL nel comune di Benevento ma, attua unilateralmente la proposta di modernizzazione TPL del Comune di Benevento che è ancora in fase di discussione. Oltre ad un comportamento scorretto dell’azienda in ambito di relazioni industriali con le parti sociali, tale scelta, inevitabilmente, procura un forte stato di agitazione del personale, e, consegna un danno alla cittadinanza poiché si riducono drasticamente il numero di linee (autobus) oltre a quelli già previsti nei giorni festivi dal contratto di servizio con la committenza in vigore fino al 31/12/2018. Si modificano orari di passaggio e variazioni di percorso che disorienterebbero i cittadini Sanniti che in questi giorni usufruiscono dei mezzi pubblici”.

I sindacati, si sono detti “increduli per il comportamento assunto dal gestore del TPL, che non più tardi di 3 giorni fa, ha sottoscritto un verbale con le stesse, aggiornando la contrattazione del piano di ammodernamento del TPL di Benevento al giorno 09/01/2019. Chiediamo con urgenza, un intervento del Committente, che è a conoscenza della riduzione del servizio, poiché è indispensabile conoscere il parere del Comune, in un momento particolarmente delicato per il TPL della Città di Benevento”. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati