Revolver: il terzo e ultimo appuntamento dedicato ai Beatles 26/04/2017   12:21 2387

Revolver: terzo e ultimo appuntamento dedicato ai Beatles


Terzo e ultimo incontro di REVOLVER, ciclo di appuntamenti dedicati ai Beatles, domenica 30 aprile alle ore 18.00 presso la Libreria Il Bibliofilo di San Giorgio del Sannio.

Al Bibliofilo di San Giorgio del Sannio si chiudono gli incontri beatlesiani con la rivisitazione acustica di Hughes & Jump Duo e la narrazione di Donato Zoppo. Serata speciale incentrata sul triennio 1968-1970 Revolver: il terzo e ultimo appuntamento dedicato ai Beatles!

Dopo il primo incontro dedicato ai primi anni dei Beatles, dopo il secondo che ha affrontato il memorabile triennio 65-67, domenica 30 aprile termina il ciclo di incontri Revolver con la narrazione in musica della parte conclusiva della storia beatlesiana. Appuntamento nello spazio culturale della Libreria Il Bibliofilo di San Giorgio del Sannio (BN) domenica 30 con la terza e ultima tappa di Revolver - Percorsi e scoperte tra Beatles e dintorni, con la rilettura acustica dei classici beatlesiani a cura di Hughes & Jump Acoustic Duo (Ugo Porfido e Gianpaolo Capone) e la narrazione di Donato Zoppo. 

Il titolo del terzo appuntamento è 'ACT 3: porte chiuse a Abbey Road [1968-1970]', incentrato sulla fine della vicenda dei Beatles all'indomani del magico 1967. Dopo la morte di Brian Epstein e il flop del Magical Mystery Tour, i Beatles realizzano il White Album (1968), doppio Lp che mette in mostra le diversissime direzioni del periodo (India, politica, controcultura, elettronica etc.), passano dal controverso progetto Get Back al favoloso album d'addio Abbey Road (1969) fino alla chiusura di quella straordinaria esperienza con Let It Be (1970).

Come sempre Hughes & Jump suoneranno anche brani di altri artisti coevi come Cream, Led Zeppelin, King Crimson e Jethro Tull, e per l'occasione il duo acustico si aprirà a ospitate a sorpresa, diventando una "Abbey Road Big Band".

Domenica 30 aprile 2017 h. 18.00Libreria Il BibliofiloPiazza Immacolata, 4San Giorgio del Sannio (BN)
REVOLVER Percorsi e scoperte tra Beatles e dintorni
ACT 3: porte chiuse a Abbey Road [1968-1970]
A cura di Hughes & Jump Acoustic Duo + special guest a sorpresa con Donato Zoppo
Hughes [Ugo Porfido]: voce, chitarra, flauto;Jump [Giampaolo Capone]: chitarra, cori;Donato Zoppo: narrazione.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni