Fernando Errico. Foto tratta dal profilo Facebook 16/10/2017   16:41 1451

Referendum autonomia, Errico: "Bene idea Caldoro, sara' tema di confronto in Stati Generali"


Errico: "Condivido l’impostazione che l’ex presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha messo in essere già da qualche settimana”.

“Il prossimo 22 Ottobre la Lombardia e il Veneto terranno il Referendum consultivo al fine di mettere tutte le azioni in campo per richiedere maggiore autonomia. Tale forma democratica, è bene ribadirlo, è organizzata in accordo con il governo e con lo scopo di avviare una procedura prevista dalla Costituzione con la quale le Regioni possono chiedere maggiore autonomia nella gestione delle proprie risorse. È bene ribadire inoltre che tale Referendum è solo di carattere consultivo. Condivido l’impostazione che l’ex presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha messo in essere già da qualche settimana”.

Si apre così la nota stampa di Fernando a Errico, coordinatore Provinciale di Forza Italia e sindaco di San Nicola Manfredi a margine dell’evento ‘Pronti a Governare’ svoltosi ad Ischia lo scorso weekend.

“È anche vero che questa sfida andrebbe fatta – prosegue il coordinatore azzurro – superando alcuni steccati di ordine politico, basti pensare ad esempio che il Referendum in Lombardia e Veneto ha ricevuto il sostanziale placet anche del Partito Democratico. Quando ci si trova di fornite a prospettive interessanti e importanti per il futuro del proprio territorio, un sistema di coopereazione utile a raggiungere un risultato finale, è la cosa migliore che possa esserci. In Regioni a guida centrodestra, come Veneto e Lombardia per l’appunto, anche il centrosinistra sostiene una battaglia così importante. Per questo, mi preme ribadire – incalza Errico – che l’impostazione data da Stefano Caldoro è ampiamente condivisibile. Per questo, ribadisco il massimo sostegno all’idea lanciata da Stefano, con il quale ci confronteremo prossimamente, in occasione degli Stati Generali che si terranno a Benevento nel mese di Novembre”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni