Comitato Ordine e Sicurezza 06/11/2018   15:35 2574

Rapina Castelvenere: controlli serrati, videosorveglianza e nuovo incontro in Valle Telesina



Il prefetto Francesco Antonio Cappetta ha presieduto questa una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato alla partecipazione del Sindaco di Castelvenere, Mario Scetta, comune in cui nei giorni scorsi ai danni di due persone anziane si è verificata una rapina in abitazione che ha destato particolare allarme sociale anche per l’aggressione subita nell’occasione dalle vittime.

Il sindaco Scetta, ha atto all’impegno profuso quotidianamente dalle Forze dell’Ordine nell’azione di prevenzione e contrasto della criminalità e contestualmente ha sottolineato le richieste dei cittadini: più uomini e videosorveglianza. Inoltre, rispetto all’invito a partecipare al Comitato: "un apprezzato segnale di vicinanza delle istituzioni alle esigenze di sicurezza del territorio”.

Nel corso dell’incontro, tenuto conto della comprensibile preoccupazione della cittadinanza, è stata concordata una intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo del territorio mediante l’adozione di servizi straordinari aggiuntivi con l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il prefetto Cappetta, inoltre, ha preannunciato inoltre l’intendimento di riunire nuovamente, presso la sala consiliare di Castelvenere, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per aggiornare l’esame della situazione della sicurezza pubblica nella Valle Telesina con la partecipazione di tutti i sindaci interessati.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca