Benevento. Rifiuti negli angoli della citta' 10/09/2018   11:18 3582

Raccolta rifiuti, manutenzione al termovalorizzatore di Acerra. Possibili disservizi a Benevento


L'Asia annuncia nuovamente possibili ritardi nella raccolta rifiuti in citta'.

"Ancora una volta siamo costretti a comunicare alla cittadinanza possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti a Benevento per causa assolutamente estranee alla volontà dell’Azienda, rinnovando l’invito a voler ridurre la produzione dei rifiuti ed a trattenere il più possibile i rifiuti non putrescibili". Con un comunicato stampa l'Asia informa la cittadinanza di possibili ritardi nella raccolta dell'immondizia a Benevento. La causa è legata ai lavori al termovalorizzatore di di Acerra.

"Come preannunciato dalla società A2A - si legge nella nota - il termovalorizzatore di Acerra ha subito un nuovo fermo della linea 2 che è oggetto di manutenzione in questi giorni, con una durata presumibile del fermo di 10 giorni. 

 Il fermo della linea comporta la riduzione dei conferimenti degli impianti STIR provinciali al termovalorizzatore, con l’inevitabile conseguenza di rallentamenti e ritardi delle operazioni di scarico di questa Azienda presso lo STIR di Tufino, che, come tutti gli altri STIR funzionanti in Campania, già è al limite delle sue possibilità ricettive a causa dell’incremento di conferimenti dovuti all’incendio dello STIR di Casalduni". 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Consumatori