Rifiuti Via Gentile 09/01/2019   10:8 2667

Raccolta rifiuti: la denuncia degli abitanti di via Giovanni Gentile


Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dei cittadini di via Gentile della mancata raccolta dei rifiuti da parte dell'Asia di Benevento.

"Come oramai da prassi consolidata, l'Asia da dieci giorni non ritira la frazione indifferenziata dei rifiuti, nonostante le segnalazioni al call center aziendale e le relative assicurazioni. Via Giovanni Gentile - scrivono gli abitanti -  è diventata una discarica a cielo aperto con i cani randagi che in cerca di cibo aprono le buste dei rifiuti.

Per questo motivo chiediamo ai vertici aziendali, come mai sono sempre le stesse strade ad essere penalizzate, forse perché lontane dal salotto buono della città; eppure anche gli abitanti di via Gentile pagano la esosa tassa imposta dall'amministrazione comunale.

Ad essere penalizzati sono sempre i poveri cittadini che sono costretti a protestare perché l'ASIA non adempie al dovere di ritirare i rifiuti , cittadini a cui va il merito esclusivo degli ottimi risultati raggiunti dalla raccolta differenziata in città, spesso oggetto di vanto dei nostri amministratori".

 

Stai leggendo un articolo di > Consumatori