Luigi Ambrosone foto tratta dal profilo FB 01/03/2018   15:20 1771

Questione Suap, Ambrosone risponde: "inconvenienti tecnici non hanno interrotto attivita' "


Le associazioni di categoria chiedevano: "un SUAP a norma di legge nel rispetto delle imprese e delle norme sulla trasparenza amministrativa".

In riferimento all’esposto inviato da Cidec, Confcommercio, Fapi, Apis, Unimpresa e Claai che in una articolata nota inviata al Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, al Ministro dello Sviluppo Economico, all’Autorità Nazionale Anticorruzione, a Unioncamere, all’Assessore AA.PP. della Regione Campania, al Segretario Generale del Comune Benevento, all’assessore AA.PP. del Comune Benevento ed al Presidente della Camera di Commercio chiedevano “un SUAP a norma di legge nel rispetto delle imprese e delle norme sulla trasparenza amministrativa" è intervenuto l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone.

“Mi preme chiarire che la responsabilità amministrativa del funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive spetta esclusivamente al dirigente – ha spiegato Ambrosone - al quale ho richiesto, per il tramite del segretario generale, di fornire chiarimenti e giustificazioni rispetto a quanto asserito dalle organizzazione di categoria, al fine di accertare eventuali disfunzioni. In ogni caso, per quanto di mia conoscenza, il disservizio delle procedure telematiche dovuto ad inconvenienti tecnici non ha comportato l’interruzione delle attività afferenti allo Sportello, in quanto le procedure sono state inoltrate dagli utenti tramite posta elettronica certificata”.

Ambrosone sottolinea: “Peraltro, a prescindere da tutto ciò, nella fase di riorganizzazione degli uffici e della struttura comunale, avvenuta in data 26 febbraio, il Settore Attività Produttive, compresa la competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive, è stato accorpato al Settore Urbanistica e questa riorganizzazione è in capo al dirigente Perlingieri, in modo da collegare gli aspetti urbanistici con quelli delle attività produttive. Colgo, infine, l’occasione per ribadire che ho già affrontato la questione con le suddette organizzazioni di categorie con le quali si è convenuto sulla possibilità di affidare alla piattaforma del sistema Unioncamere le procedure informatiche del Suap”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento