Sit in Ospedale  22/09/2018   21:52 3908

Questione Pronto Soccorso, nuova protesta dei cittadini: "Domani saremo anche da De Luca"


Le proteste in occasione del Piccolo Festival della Politica.

Pomeriggio di protesta a Sant’Agata a Sant’Agata de’Goti dove è in corso di svolgimento l’edizione 2018 del Piccolo Festival della Politica con ospiti importanti come Umberto Del Basso De Caro, Gianluca Cantalamessa, Pasquale Maglione. Una protesta “silenziosa” quella portata in strada dal Comitato Pro Ospedale per dar luce nuovamente al problema del dimensionamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria De’ Liguori. Una protesta che già nelle scorse settimane aveva visto tanti cittadini opporsi alla decisione assunta dal Commissario ad Acta per l’attuazione del Piano di Rientro del SSR e Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

In soldoni, gli attivisti del Comitato si sono posizionati in piazza Umberto I ed esposto dei cartelli che riportavano i nomi del Comuni del comprensorio che fanno riferimento al locale Pronto Soccorso e recante la scritta: “lo vogliamo attivo”.

In pratica, il Pronto Soccorso sarebbe trasformato in un PPI (Punto Primo Intervento) che, dunque, vedrà la sola presenza di un infermiere – nella fascia oraria 20.00 /8.00 e il non supporto del laboratorio analisi e della radiologia che invece, nella fascia oraria 8.00/20.00 continuerebbero a funzionare.

“Una presenza silenziosa e significativa – ha dichiarato la portavoce del Comitato Lucrezia D’Abruzzo – quella del nostro Comitato. Siamo qui per chiedere aiutato alla politica, senza colori e distinzioni per risolvere un problema che è della comunità, non solo di quella santagatese, ma di tutti i comuni limitrofi”.

Una protesta che continuerà domani in occasione della Festa de L’Unità del PD in programma a Telese Terme. “Faremo – ha proseguito la D’Abruzzo – lo stesso a Telese Terme domani, in maniera silenziosa e rispettosa alla Festa dell’Unità del Partito Democratico per chiedere al commissario per la Sanità Vincenzo De Luca che la dignità di questo territorio e la salute dei cittadini vengano salvaguardati”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità