Controlli Valle Telesina 02/02/2019   17:26 2004

Provincia Sicura, controlli della Polizia di Stato in Valle Telesina


Controllate anche numerose persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e verificate le autorizzazioni di Polizia di 4 esercizi pubblici.

Proseguono senza sosta i controlli su tutto il territorio della provincia di Benevento disposti dal Questore di Benevento Giuseppe Bellassai con l'obiettivo di garantire una migliore vivibilità degli spazi comuni.

In particolare è stata implementata l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato in Valle Telesina dove, anche nelle ultime settimane, sono state effettuate specifiche attività su veicoli e persone sospette ed intensificate le attività di prevenzione, di vigilanza e osservazione, per prevenire il fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti in abitazione.

Monitorate con particolare attenzione le strade di accesso alla Valle Telesina, in particolare la Statale 372 e la Fondovalle Isclero, che costituiscono una porta di accesso per la criminalità proveniente dalle limitrofe province di Napoli e Caserta. Il dispositivo, frutto di un’attenta valutazione delle fenomenologie criminose che si sono registrate di recente e di una mirata pianificazione da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Benevento, è stato attivato per una efficace opera di prevenzione con una diffusa dislocazione delle pattuglie con una capillare presenza sul territorio nelle zone maggiormente a rischio.

Strade, centri storici, luoghi pubblici, locali teatro della movida sono infatti i sorvegliati speciali sui quali l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato si è concentrata in particolar modo al fine di rendere tangibile nell’opinione pubblica una maggiore sensazione di sicurezza e promuovere uno spirito di collaborazione verso le Forze dell’ordine. I servizi straordinari, che hanno visto impegnato il personale delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione, della Divisione Anticrimine, hanno consentito di sottoporre a un accurato controllo nelle ultime due settimane più 2074 persone e 1133 veicoli.

Controllate anche numerose persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e verificate le autorizzazioni di Polizia di 4 esercizi pubblici risultati non in regola per anomalie amministrative.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca